La Coop.va Ortolani Cofri, in collaborazione con il Consorzio Agrario dell’Emilia, organizza una serie di incontri dedicata ai soci, sulla frutticoltura presso la Sala Riunioni del Consorzio Agrario dell’Emilia – Via Prov.le Selice 43, Imola.

Qui di seguito il programma, date e argomenti:

-Martedì 8 gennaio, ore 16,30-18,00: Il terreno agrario: sede produttiva. Come conoscerlo e analizzarlo per favorire produzioni appaganti e ridurre problemi agli apparati radicali. Pedologia del terreno, falda e impianti irrigui efficienti.

-Martedì 15 gennaio, ore 16,30-18,00: Fertirrigazione e strumenti per la facile attuazione della nutrizione. Sensori per misurare la disponibilità idrica nei frutteti.

-Martedì 22 gennaio, ore 16,30-18,00: L’importanza della sostanza organica nella coltivazione dei fruttiferi di Pesco, Albicocco, Pero, Kiwi e concimazione nei Disciplinari di Produzione Integrata.

-Martedì 29 gennaio, ore 16,30-18,00: L’utilizzo di reti nella difesa dei fruttiferi da insetti in particolare per Cimice asiatica, Drosophila Suzukii e Carpocapsa. Come realizzare gli impianti e i relativi costi.